-
Come motivare i collaboratori a diventare brand ambassador della tua azienda: Intervista a Lilia Pavone
Autore:
Come rendere i collaboratori e i dipendenti protagonisti della strategia di digital marketing dell’azienda attraverso i social media? Come mantenere alta la motivazione per coinvolgerli e farli diventare “influencer” del tuo business? Ne parliamo con Lilia Pavone, consulente e formatrice “apprendivertente” sulla crescita personale e professionale. Se sei un imprenditore, so per certo che i tuoi dipendenti non sono solo “quelli che paghi per fare un determinato lavoro”. Le c.d. “risorse umane” sono la leva fondamentale per raggiungere gli obiettivi di produzione, per decretare il successo dell’azienda e renderla competitiva nel mercato. E allora perché dovrebbero essere…
-
Come usare LinkedIn: 10 consigli per promuovere la tua professione sul social media del lavoro
Autore:
LinkedIn è una risorsa preziosissima per la carriera, il networking e il business. Per te che vuoi potenziare il tuo profilo LinkedIn e usarlo per creare la tua rete professionale, oppure per te che vuoi creare il tuo profilo e stai muovendo i primi passi in questo mondo, ecco 10 consigli per usare questo social media per promuovere la tua attività. 800 milioni di utenti all’attivo, di cui 16 solo in Italia; 44.000 offerte di lavoro pubblicate al secondo; una diffusione capillare in 22 nazioni; si stima che ogni secondo registri 2 iscrizioni. Sto parlando di LinkedIn, “Le relazioni contano” (come recita un suo slogan di…
-
Ebook gratis: Canali e strumenti della comunicazione sul web
Autore:
Ti propongo l’estratto di un webinar esclusivo che ho tenuto, organizzato da Filippo Scarponi, coach, formatore, docente di marketing ed autore di best seller. Approfitto per ringraziarlo dell’invito a tenere lo speech che stai per leggere. Oggetto di questo ciclo di webinar è stata la comunicazione in senso lato: con il mio intervento ho voluto stringere il cerchio, parlando di quella che è da sempre la tipologia di comunicazione di cui mi occupo, la comunicazione sul web. Scopri come scaricare la trascrizione completa del webinar con tutte le diapositive!
-
Digital marketing e scrittura persuasiva: le parole alleate del copywriting
Autore:
Non è la razionalità ma le emozioni a guidare le scelte di acquisto. Sapevi che puoi suscitare emozioni con la tua scrittura per scrivere post convincenti che spingano a leggere fino alla fine? Ti spiego tutto in questo mio intervento su DonnaOn. Oggi ti propongo un post diverso dal solito. Sono stata invitata ad una diretta su Instagram da Carina Fisicaro, Founder di DonnaOn International, da sempre impegnata ad aiutare le imprenditrici e le professioniste e ad offrir loro risorse utili per il loro business. Se te la fossi persa, voglio regalarti la trascrizione del testo, perché siamo riuscite ad elaborare molte…
-
4 consigli per il digital detox e per evitare la dipendenza dai social network – Seconda Parte
Autore:
Temi anche tu la “dipendenza da social network”? Non c’è bisogno che cancelli i tuoi account sui social media, ti perderesti tutti i loro lati positivi! Ecco 4 consigli per usare i social media senza temere per la propria salute. Sempre più persone si stanno allontanando dai social network perché temono seriamente per la propria salute mentale. Ormai è assodato che abusare dei social network sia nocivo per l’umore, per la concentrazione, ma anche per la corretta espressione di scelte politiche, per le ricadute sulla società… Ma questo non significa che i social media siano luoghi di perdizione o strumenti demoniaci. Sono appunto strumenti, se usati correttamente offrono vantaggi enormi.…
-
Controlliamo i social network o ne siamo controllati? – Prima parte
Autore:
Ma controlliamo i social, o siamo controllati dai social? Questa domanda me l’hanno fatta non so quante volte. E dopo l’uscita del docu-film Netflix “The Social Dilemma”, la preoccupazione è cresciuta. Lo scenario proposto dal film è catastrofico: persone “zombificate” dallo smartphone, masse pilotate nelle loro scelte politiche, ragazzi in crisi d’astinenza dal web come eroinomani all’ultimo stadio. Ma come stanno davvero le cose?